25 NOVEMBRE – INDOSSA SE VUOI QUALCOSA DI ROSSO

 

Cara mamma e caro papà, anche quest’anno volevamo sostenere nel nostro piccolo, la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Un tema importante, drammatico e di alto spessore, ma che crediamo si possa raccontare e spiegare anche ai più piccoli, nel rispetto della loro età e della loro tenera personalità.

Lo faremo anche aiutate  da albi illustrati per la letteratura dell’infanzia che con delicatezza trattano questa tematica.

Crediamo fortemente  nel valore dell’educazione come  mezzo per TIRARE FUORI e COLTIVARE valori, atteggiamenti e azioni positive , per far fiorire sempre la cura, il rispetto, la gentilezza, la premura verso gli altri : DONNE e BAMBINE in questo caso, ma verso ogni essere vivente.

Quindi se avete piacere di stare al nostro fianco, DOMANI, 25 NOVEMBRE 2025, i bambini potranno NON mettere il grembiulino e indossare qualcosa di rosso a vostro e loro piacere.

Sarebbe bello che anche ognuno di voi adulti, domani andasse nei propri posti abituali di giornata INDOSSANDO un segno rosso!

Grazie

I bambini e lo Staff