USCITA A TEATRO PER I BIMBI DI 3 ANNI – PRIMO ANNO DI SCUOLA

 

LEGGERE TUTTO CON ATTENZIONE

Ultimo appuntamento a teatro con la stagione 23-24 GLI SPETTACOLI IN MATINÉE  PER L’INFANZIA- Teatro Nazionale di Genova

Ricordiamo che è solo grazie al vostro AIUTO che riusciamo ad organizzare questo tipo di attività, pertanto vi ringraziamo per la vostra disponibilità ad accompagnarli e a venire a riprenderli

MARTEDÌ 23 APRILE ORE 10.30 TEATRO ELEONORA DUSE – Via Bacigalupo 6

Le avventure del pesce Gaetano

di Vania Pucci

ispirato al libro “Il pesciolino nero” di Samad Behrangi

Gaetano è un pesciolino curioso che prima di addormentarsi guarda il cielo stellato e sogna di scoprire il mondo. A frenarlo ci sono le risposte evasive dei genitori e la “spaventosa” cascata che separa la sorgente dove è nato dal letto del fiume. Un giorno però Gaetano fa il pieno di coraggio e si tuffa nella cascata lasciandosi alle spalle timori e ansie. Da questo gesto temerario ha inizio un lungo viaggio durante il quale il pesciolino incontra tanti simili, stringendo amicizia con Duccio il luccio e Donata l’orata e sfuggendo agli agguati del granchio. Così, tra un colpo di pinna, un inseguimento e una risata, Gaetano impara a conoscere se stesso e riesce a raggiungere il mare.

Lo spettacolo è un mix di linguaggi differenti: l’attrice in scena interagisce con personaggi realizzati in digitale e con le opere create dal vivo con la sabbia da una sand artist e proiettate in diretta tramite una video camera. 

LA QUOTA DI EURO 6 DOVRETE VERSARLA ALLE INSEGNANTI DI SEZIONE NEI GIORNI DI LUNEDI’ 15 e MARTEDÌ 16 APRILE , comunicando anche se i bambini dopo lo spettacolo li riaccompagnerete a scuola per il pranzo e continuare così la regolare giornata educativa.

L’appuntamento per la mattina del 23 aprile sarà per voi alle ore 9.45-10 direttamente davanti al Teatro Duse

AVVISARE PER TEMPO LE INSEGNANTI IN CASO DI ASSENZA

E il ritiro dei bimbi, a spettacolo terminato, alle ore 11.45 circa

In caso di rientro per il pasto i bambini dovranno arrivare a scuola entro le 12.40

Certe della vostra preziosa collaborazione e di farvi cosa gradita, vi ringraziamo

Lo Staff