Scuola Infanzia Comunale
"Maria Bondi"

 
 

ULISSE, c'eravamo tanto persi

Non è stata una promessa da marinaio.

Ancora una volta la scuola più pazza del mondo e gli ormai famosi T.A.S-Teatranti Allo Sbaraglio hanno stupito e conquistato le centinaia di persone che sabato 13 aprile 2019 hanno riempito con generosa partecipazione il teatro Don Acciai.

Due ore di puro divertimento per scoprire un'insolita rivisitazione del viaggio di Ulisse , tra risate assicurate dalla ciurma del nostro eroe, coreografie e balletti spettacolari, dialoghi surreali e, insieme , spunti di riflessione sui viaggi, le scoperte, i dubbi e le domande a cui ognuno di noi è chiamato ogni giorno.

Effetti ed AFFETTI speciali , come questi 30 papà attori improvvisati e i loro bambini, le loro maestre e per questa occasione i ragazzi del BASKIN a cui andranno i 2200 euro di incasso .

Il baskin è più di uno sport è una sfida all'indifferenza e alla discriminazione , unìidea fantastica e coraggiosa che ha subito conquistato la Bondi e i T.A.S. e che ha trascinato in questa grande impresa tutti coloro che ci hanno creduto partecipando calorosamente.

Grazie a questi papà e alle maestre che per mesi preparano qualcosa di magico e speciale , per divertirsi e divertire e per dirci che la figura del padre non è poi così in crisi se sa unire fantasia, fatica e sorrisi.

E' stato davvero un successo ? Lo scopriremo solo RIDENDO . Speriamo restino dillettanti allo sbaraglio, spiriti liberi in grado di far ridere e commuovere insieme, e allora cosa aspettiamo a battergli le mani e a volerci tutti un po' più bene?

Buon viaggio a tutti, qualunque sia la vostra ITACA o il vostro destino e ricordiamoci che in tutti noi c'è sempre un BAMBINO.

 

FIRMATO : Telemaco 

 

Attività

 

mappa